F.A.Q.  
 

Perchè Idea Libera? Alcune semplici risposte, che possono chiarire molti vostri dubbi.

Chi siete?

Cosa fate?

Come lavorate?

Quanto costa un sito internet?

Quanto tempo è necessario per la realizzazione di un progetto?

Qual'è il vostro raggio di azione?

Quali sono le vostre modalità di pagamento?


{Chi siete?}
Idea Libera è uno studio di progettazione grafica a 360 gradi, che si occupa di web design, identità and brand design aziendali e prodotti multimediali. Tutto secondo principi semplici, ma di successo: professionalità, motivazione, innovazione nelle idee e negli approcci, capacità di abbinare stile e design originali a soluzioni funzionali e pratiche che rispecchino le esigenze attuali del Cliente, con uno sguardo rivolto a quelle future.

{Cosa fate?}
Ci occupiamo della promozione d’immagine a tutto campo per privati, aziende ed enti. Studiamo soluzioni su misura secondo il profilo di ogni singolo Cliente, garantendo prodotti sempre originali, di qualità, e cercando di offrire il miglior prodotto possibile anche in termini di tempi e costi di realizzazione. Ci poniamo l’obiettivo di curare l’immagine dei nostri Clienti garantendo servizi il più accurati e completi possibile e istaurando una collaborazione continuata nel tempo perché siamo convinti che punto di partenza e di arrivo allo stesso tempo sia la soddisfazione del Cliente. E la soddisfazione si ottiene con la fiducia, la flessibilità e la qualità del lavoro. Per questo, Idea Libera, anche nei settori dove non operi direttamente si avvale di collaborazioni solide e professionali per consegnare qualunque lavoro “chiavi in mano”.

{Come lavorate?}
La nostra arma di forza è la creatività, l’originalità. Sempre e per qualunque prodotto realizzato (visitate il nostro portfolio e vi accorgerete che i pacchetti preconfezionati senza stile, privi di personalità e incuranti delle caratteristiche del Cliente, non sono nel nostro stile!) Ma il successo di ogni lavoro realizzato è dovuto anche ad un preciso metodo di lavoro, grazie al quale attraverso le stesse fasi, conduce a risultati sempre diversi e sempre vincenti. 5 sono le fasi attraverso cui progettiamo e realizziamo i nostri lavori: intervista, analisi, soluzioni, sviluppo, collaudo.

{Quanto costa un sito internet?}
Per onestà intellettuale e lavorativa vi rispondiamo che molto facilmente troverete offerte di siti a prezzi stracciati. Del resto, chiunque abbia un pò di dimestichezza con il computer può realizzare qualche pagina web…Ma noi riteniamo che un prodotto serio di promozione e cura dell’immagine debba essere realizzato da persone specializzate e competenti, appassionate del proprio lavoro e che, per questo, debba essere retribuito in maniera adeguata. Nel caso specifico di un sito internet, poi, il costo è funzione di una serie di fattori, quali: specifiche richieste del cliente; tipologia del sito (statico, dinamico, e-commerce…); quantità delle informazioni da pubblicare e trasmettere all’utente; target di riferimento; programmazione; tecnologie e soluzioni adottate; realizzazione di testi adeguati al web; web marketing, indicizzazione sui motori di ricerca, ottimizzazione delle pagine per i motori di ricerca; predisposizione di una struttura che il Cliente possa aggiornare autonomamente e senza limiti per interagire continuamente con i propri utenti; ecc.

{Quanto tempo è necessario per la realizzazione di un progetto?}
In base al tipo di lavoro richiesto e agli specifici strumenti di realizzazione, il tempo utile per la progettazione e creazione può variare da pochi giorni (per semplici pagine html, biglietti da visita, volantini), a periodi di un mese o più per progetti più complessi e ambiziosi (pagine dinamiche, database, animazioni, e-commerce, brand & corporate identity, campagne pubblicitarie). Naturalmente i tempi di realizzazione vengono preventivamente calcolati e comunicati al Cliente nel massimo della trasparenza.

{Qual'è il vostro raggio d'azione?}
Idea Libera è presente a Tivoli (RM) ed opera prevalentemente a Roma e provincia, ma puntiamo sempre di più ad ampliare la nostra Clientela, senza limiti di distanza, consapevoli di saper lavorare in modo ottimale in ogni situazione. In queste circostanze, infatti, di solito contattiamo telefonicamente il Cliente per meglio definire le sue esigenze e predisporre un preventivo ad hoc, il più dettagliato possibile. Il preventivo viene poi inviato al Cliente via mail in formato pdf (protetto da password) con tutte le specifiche inerenti i tempi e costi del prodotto, le modalità di pagamento e la richiesta del materiale (cartaceo e/o elettronico) che dovrà essere inserito nel progetto grafico o nel sito web. Sarà cura del Cliente, una volta accettati i costi e le condizioni
presentate, restituire il preventivo firmato via fax o posta.

{Quali
sono le vostre modalità di pagamento?}
In base alle specifiche esigenze del Cliente, possiamo concordare modalità di pagamento personalizzate, ma solitamente prevediamo tre rate di pagamento: un acconto pari al 25% dell’intero valore all’accettazione e firma del preventivo; il 50% del valore a metà del lavoro; il restante 25% alla consegna del lavoro.

 
Home |Profilo | Collabora | Soluzioni | Portfolio | F.a.q. | Contatti

Multimedia Studio Grafico - IDEALIBERA - web & graphic solutions
Studio grafico di Comunicazione integrata: Realizzazione e Sviluppo Siti Internet - Multimedia
Web Marketing - Web Design - Posizionamento Motori di Ricerca - Sviluppo Animazioni Flash
Siti di E-commerce - Progettazione e Costruzione Portali Internet - Creazione e Realizzazione Siti Web
Grafica Pubblicitaria e stampa - Fotoritocco - Marketing e Advertising a Roma e in tutta Italia.
IDEA LIBERA - web & graphic solutions © 2005 - 2008 ALDO DOMINICI - P.Iva 00383418886